Regolamento

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    Regole forum

    ๑ E' obbligatorio presentarsi per partecipare alle discussioni del forum! {BAN!}
    ๑ Non presentatevi e createvi personaggi tanto per fare e disturbarci sparendo poco dopo! {BAN!}
    ๑ Questo è un forum e non una chat, quindi non scrivete abbreviato, niente K e niente SMS! {RICHIAMO!}
    ๑ Sono vietate le parolaccie! {RICHIAMO!}
    ๑ Non offendete, non minacciate e non insultate né un utente, né uno staff! {BAN!}
    ๑ E' vietato scrivere colorato, in grassetto, in corsivo, sottolineato o barrato nelle tagboard, solo lo staff può permetterselo per scrivere qualche annuncio. {RICHIAMO!}
    ๑ Non spammate forum, contest o siti in tagboard, ma nella apposita sezione SPAM! {BAN!}
    ๑ Non litigate con altri utenti all'interno del forum. Se proprio è necessario, fatelo in privato {BAN!}
    ๑ Prima di aprire una nuova discussione, controllate che non ce ne sia già una uguale. Potete usare la funzione "Cerca" che si trova in cima al forum. {RICHIAMO!}
    ๑ Non copiate nulla che non sia autorizzato dal forum! {BAN!}
    ๑ Per qualsiasi problema o comunicazione (lamentele, assenze, ricerca di compagni con cui ruolare ecc.) rivolgetevi nelle apposite sezioni nel Supporto.

    Regole gdr


    ๑ E' obbligatorio che mettiate un immagine per l'identificazione del personaggio in ogni risposta, che sia chiara e visibile e DESCRIVIBILE da chi ruola con voi.
    ๑ Nelle ruole in cui partecipate dovete mandare una o più risposte al giorno OBBLIGATORIAMENTE. Se non riuscite a rispondere avvertite in tagboard o in messaggio privato i compagni per permettere loro di mandare avanti la ruola.
    ๑ E' SEVERAMENTE vietata l'autoconclusività. Descrvete le vostre azioni senza prevedere, dire, muovere le mosse o azione del/dei PG che ruola/no con voi
    ๑ E' vietato scrivere interamente le parolacce, potete barrarle o mettere le stelline al posto delle lettere centrali!
    ๑ Scrivete chiaramente, MINIMO 5 righe in ogni risposta. Non siate braccini corti nello scrivere, insomma E' UN GDR!!!
    ๑ NON si può partecipare con lo stesso personaggio in più ruole contemporaneamente.
    ๑ Nei combattimenti, è VIETATO tagliare/bruciare (o qualsiasi cosa del genere) le parti corporee dei nemici, e non si può tantomeno uccidere l'avversario! Nel caso in cui questa regola venisse infanta, la pena verrà decisa dai amministratori e non dovrà essere commentata.
    lRS8fTorna al menù dei regolamenti



    Creazione del personaggio


    In questo post vi spiegeremo come dovrete compilare la scheda personaggio, analizzando codice per codice. Vi chiederete intanto quanti personaggi potete creare, quindi vi rispondiamo subito: potete creare solo un personaggio che svolge le missioni e combatte, mentre il numero dei personaggi non-combattenti è illimitato e possono stare in tutti e tre i regni.
    Adesso vi spiegheremo meglio:
    - un personaggio che va avanti con le missioni (soldati) può imparare nuove tecniche ad ogni livello, e può diventare fortissimo arrivando fino al livello SSS. Per farvi un esempio, se scegliete che questo vostro personaggio sarà del regno di Aurum, per voi sarà vietato avere accesso nel regno di Aenea e di Argentum, per una questione di lotta e rivalità. Solo nell'Area Centrale di Mithrandir potrete incontrare e parlare con personaggi di Aenea e Argentum, e se li volete sfidare c'è l'Arena e ci saranno missioni fatte a posta.
    Qui l'esempio dei personaggi soldati finisce. Perciò, ci può essere soltanto 1 personaggio soldato!!
    - invece i personaggi non combattenti (cittadini) possono essere quanti ne volete creare. Potete decidere di crearne uno per accompagnare il vostro personaggio-soldato nelle missioni, oppure crearlo per fare soltanto ruolate libere. I vostri personaggi-cittadini possono appartenere soltanto al regno del vostro personaggio-soldato, e quindi avere accesso solo alle zone di tale regno e dell'Area Centrale di Mithrandir.

    Quando raggiungere il livello SSS con il vostro personaggio-soldato, potrete decidere di trasformare un vostro pg-cittadino in un pg-soldato, e quindi di fargli svolgere le missioni, oppure di creare un nuovo personaggio in un regno diverso da quello precedente.
    Ed ora vi spiegheremo come si crea un personaggio:

    Attenzione: non copiate questo codice, ma quello che si trova all'interno dello schedario del regno che avete scelto! Il codice sottostante è solo un esempio per spiegarvi come va compilato quello originale.

    Il codice intero è questo:
    CODICE
    <div align="center"><div style="width: 450px"><div style="background-color: #ECFFC6; border: 2px solid #5499ff"><div style="font-family: georgia; font-size: 11px; color: #000000; text-align: justify; padding: 5px"><div style="float: left; margin-bottom: 5px; border: 2px solid #5499ff">[IMG] LINK IMMAGINE [/IMG]</div>
    <div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Nome e Cognome[/color]

    [size=1]«breve citazione o soprannome del personaggio»[/size]</div>
    &#3665;<b> Nome:</b> nome pg
    &#3665;<b> Cognome:</b> cognome pg
    &#3665;<b> Età:</b> età pg
    &#3665;<b> Data di nascita:</b> data di nascita del pg
    &#3665;<b> Sesso:</b> sesso pg
    &#3665;<b> Segni particolari:</b> segni particolari pg
    &#3665;<b> Razza e Classe:</b> razza e classe pg
    &#3665;<b> Livello:</b> livello e tabella pg

    &#3665; <b>Icona:</b>
    [SPOILER]L'icona del pg vi verrà data dopo la creazione[/SPOILER]
    <table>

    <tr>
    <td><div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 25px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 180px">[color=black]Carattere•[/color]</div><div style="overflow: auto; height: 120px; font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    carattere carattere carattere carattere carattere
    </div></td>
    <td><div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 25px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 180px">[color=black]Aspetto•[/color]</div><div style="overflow: auto; height: 120px; font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    aspetto aspetto aspetto aspetto aspetto aspetto  </div></td>
    </tr>

    </table>
    <div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Storia•[/color]</div>
    <div style="overflow: auto; height: 150px; font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    storia storia storia storia storia storia storia  </div></div>

    <div align="left" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Oggetti•[/color]</div>
    <div style="font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    &#3665;<b> Armi:</b> armi pg
    &#3665;<b> Gioielli:</b> oggetti pg
    &#3665;<b> Animali:</b> animali pg


    <div align="left" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Duelli•[/color]</div>
    <div style="font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    &#3665;<b> Vita:</b> vita pg
    &#3665;<b> Magia:</b> magia pg

    &#3665;<b> Tecniche di combattimento:</b> tecnica predefinita pg + altre cinque tecniche speciali
    </div>
    </div></div>
    </div></div></div>


    1) Innanzitutto iniziamo da questo pezzo:
    CODICE
    <div align="center"><div style="width: 450px"><div style="background-color: #ECFFC6; border: 2px solid #5499ff"><div style="font-family: georgia; font-size: 11px; color: #000000; text-align: justify; padding: 5px"><div style="float: left; margin-bottom: 5px; border: 2px solid #5499ff">[IMG] LINK IMMAGINE [/IMG]</div>
    <div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Nome e Cognome[/color]

    - La prima scritta da modificare è " LINK IMMAGINE ", cancellate questa scritta e inserite il link dell'immagine del vostro personaggio (cioè 'http://immagine.jpg').
    - La seconda scritta da modificare è "Nome e Cognome", cancellatela e inserite il nome completo del personaggio.

    2) Il secondo pezzo è questo:
    CODICE
    [size=1]«breve citazione o soprannome del personaggio»[/size]</div>
    &#3665;<b> Nome:</b> nome pg
    &#3665;<b> Cognome:</b> cognome pg
    &#3665;<b> Età:</b> età pg
    &#3665;<b> Data di nascita:</b> data di nascita del pg
    &#3665;<b> Sesso:</b> sesso pg
    &#3665;<b> Segni particolari:</b> segni particolari pg
    &#3665;<b> Razza e Classe:</b> razza e classe pg
    &#3665;<b> Esperienza:</b> exp pg
    &#3665;<b> Livello:</b> livello e tabella pg
    Qui ci saranno i dati base del vostro personaggio; il nome, il cognome, l'età, la data di nascita, il sesso, i segni particolari, la razza e la classe, e il livello. I campi che non conoscete sono la razza e la classe, il livello e l'esperienza. Se tornate nel menù dei regolamenti troverete la voce "Razza e classe", e ancora un'altra voce "Missioni e livelli", basterà che le leggiate e capirete come compilare questi campi.

    3) Il terzo pezzo è questo:
    CODICE
    &#3665; <b>Icona:</b>
    [SPOILER]L'icona del pg vi verrà data dopo la creazione[/SPOILER]
    <table>
    Qui non dovete modificare niente. Se la vostra scheda personaggio risulterà corretta, allora riceverete l'icona del vostro personaggio da usare nelle ruolate.

    4) Questo è il quarto pezzo:
    CODICE
    <tr>
    <td><div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 25px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 180px">[color=black]Carattere•[/color]</div><div style="overflow: auto; height: 120px; font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    carattere carattere carattere carattere carattere
    </div></td>
    <td><div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 25px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 180px">[color=black]Aspetto•[/color]</div><div style="overflow: auto; height: 120px; font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    aspetto aspetto aspetto aspetto aspetto aspetto  </div></td>
    </tr>
    Noterete la scritta "carattere carattere carattere carattere carattere", cancellatela e scrivere nel più dettagliato dei modi il carattere del vostro personaggio; poi c'è questa scritta "aspetto aspetto aspetto aspetto aspetto aspetto", cancellate anche questa e scrivere dettagliatamente l'aspetto del vostro personaggio (segni particolari, aspetti interessanti etc.)

    5) Poi c'è questo pezzo:
    CODICE
    </table>
    <div align="right" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Storia•[/color]</div>
    <div style="overflow: auto; height: 150px; font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    storia storia storia storia storia storia storia  </div></div>
    Cancellate "storia storia storia storia storia storia storia" e inserite la storia dalla nascita fino al momento dell'arrivo al livello base del personaggio; (se volete sapere di più sulla storia di Mithrandir, troverete alcune notizie qui, e se serve altro chiedete in Supporto). La storia del vostro personaggio dovrà essere aggiornata ogni volta che succede qualcosa di importante durante le ruole.

    6) Il sesto pezzo è questo:
    CODICE
    <div align="left" style="font-family: Georgia; font-style: italic; font-size: 30px; border-bottom: 1px dotted #008000; width: 380px">[color=black]Oggetti•[/color]</div>
    <div style="font-family: georgia; font-size: 11px; color: #0d0d0d; text-align: justify; padding-right: 5px; line-height: 10px">
    &#3665;<b> Armi:</b> armi pg
    &#3665;<b> Gioielli:</b> oggetti pg
    &#3665;<b> Animali:</b> animali pg
    Cancellate "armi pg" e indicate le armi che porta il vostro personaggio. Potete sbizzarvi come più preferite, non ci sono regole per questo campo anche se è vietato l'uso di armi che permettono l'immortalità e simile. Potete mettere immagini con una breve descrizione, o una più dettagliata spiegazione se non disponete di un'immagine dell'arma.
    Poi c'è il campo "Gioielli", cancellate "oggetti pg" e inserite gli oggetti più speciali che il vostro personaggio possiede (anelli curativi, collane significative, anelli di fidanzamente, regali d'amore etc.).
    Infine cancellate "animali pg", e se volete potete indicare gli animali da compagnia che il vostro pg possiede.

    7) L'ultimo pezzo è questo:
    CODICE
    &#3665;<b> Tecniche di combattimento:</b> tecnica predefinita pg + altre cinque tecniche speciali
    </div>
    </div></div>
    </div></div></div>
    Bene, questa è la parte dove dovrete riflettere un po' di più. Dovete cancellare "tecnica predefinita pg + altre cinque tecniche speciali" e inserire 1 tecnica predefinita che il vostro personaggio usa per combattere normalmente (se siete maghi, un lancio di magia; se siete guerrieri, un colpo di spada; se siete combattenti, un pugno.. etc.), e altre cinque tecniche speciali che solo il vostro personaggio sa usare. Per quanto riguardano le tecniche speciali, esse devono essere LOGICHE e non azzardate (es. uccide subito l'avversario, è invulnerabile per tutto il combattimento ecc.) ed ovviamente devono essere aderenti alla razza e alla classe del proprio personaggio. Lo staff vi potrà dire cosa modificarne a riguardo.
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    Razze e classi


    Le razze sono cinque, mentre le classi sono sei. A seconda della classe che sceglierete, si aumenterà la Vita e la Magia. Ogni personaggio può scegliere la propria razza e la propria classe.
    Ogni razza, dopo aver scelto la propria classe, dovrebbe anche scegliere a quale elemento appartenere tra:
    - Fuoco
    - Terra
    - Aria
    - Acqua
    Bisogna specificarlo nella Scheda Personaggio nello stesso campo della "Razza e Classe":
    Ecco qui un esempio:
    Razza e Classe: Demone Combattente (Aria)
    Classi
    lotta magica•

    Mago
    i maghi usano bacchette magiche per lanciare potenti incatesimi, ma purtroppo non hanno grandi poteri curativi e non possono evocare creature potenti
    [Vita: 780] [Magia: 220]

    Sacerdote
    i sacerdoti sono esperti curatori e molto utili nelle guerre. oltre alla cura, hanno anche una base di combattimento magico.
    [Vita: 575] [Magia: 425]

    Evocatore
    gli evocatori hanno il potere di chiamare sotto il loro ordine un animale o una qualsiasi altra creatura. il loro destito li porta ad incontrare la creatura che fa più per loro, il loro compagno nelle lotte. hanno una base di combattimento magico.
    [Vita: 860] [Magia: 140]
    lotta corpo a corpo•

    Combattente
    i combattenti non usano armi, ma sono molto forti anche senza. lottano con pugni, calci, rotazioni e altre acrobazie.
    [Vita: 1000] [Magia: 0]

    Guerriero
    i guerrieri usano spade, pugnali e glavi per lottare. sono tra i più leali, e tra i soldati questa classe è la più comune.
    [Vita: 956] [Magia: 44]

    Arciere
    gli arceri lottano con archi, frecce e piccoli pugnali. hanno una mira perfetta e sono molto bravi quando si tratta di spionaggio.
    [Vita: 910] [Magia: 90]




    Razze
    Clicca sui nomi delle razze per saperne di più

    bdemone
    belfi
    bfate
    bcreaturedelmare
    byokai
    bumani
    baltro


    testo

    ademoni

    Prima che fù creata una legge, i demoni avevano privileggio in tutto. Iinvecchiano molto lentamente e arrivano anche fino ai tre secoli, molto raramente. Hanno tutti un carattere arrogante e hanno sempre creduto di essere i più potenti, anche se c'è chi è più valido e chi meno.
    testo

    aelfi


    Per la maggiorparte gli elfi sono pacifici. Le orecchie lunghe e gli occhi dei più svariati colori sono le loro caratteristiche fisiche, e anche i capelli non mentono mai!
    In lotta, si dichiarano sempre leali e comunemente non hanno l'abitudine di "colpire alle spalle". Queste sono i comportamenti della maggiorparte degli elfi, perché ce ne sono tanti che scelgono una strada contraria.
    testo

    afate


    Sempre graziose, le fate sono gentili e disponibili, amano la natura, e per la maggiorparte hanno poteri curativi. Questo, almeno, è quanto sulle fate di Aurum e Aenea. In Argentum c'è chi pensa che siano tutto il contrario.
    testo

    acreaturedelmare


    Le Creature del Mare spesso sono arroganti, e sempre sulla difensiva. Agli inizi della Pangea era faticoso per loro uscire dall'acqua, o almeno finché un grande sacerdote riuscì a creare uno strato invisibile sulla loro pelle, che aveva la stessa funzione dell'acqua. Adesso possono vagare liberamente, ma preferiscono sempre stare nei pressi dell'oceano.
    testo

    ayokai


    Gli yokai sono creature umanoidi delle mitologia Nipponica. C'è chi sceglie di nutrirsi degli umani perché è nella propri natura, ma c'è anche chi preferisce farne a meno. Essendo fantasmi non muoiono facilmente, ma tuttavia nelle guerre i soldati yokai non sono tanti.
    testo

    aumani


    Gli umani non hanno abilità particolari, ma sono la razze che si considera più forte grazie alla loro tecnologia. All'inizio di Mithrandir insegnarono alle altre razze a usare i cellulari, le macchine e i computer, e come sempre l'allievo superò il maestro.
    testo

    aaltro


    Gli "altro" di solito sono ibridi, e possono essere un misto tra due razze oppure appartenere ad una razza sconosciuta o poco comune in Mithrandir.
    Se ne vedono molti, ad Argentum infatti è molto facile trovare figli di un elfo e un demone.



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    Missioni e livelli


    In questa discussione vi spiegheremo come funzionano le missioni e i livelli. Iniziamo dai livelli.
    • Per salire di livello serve una certa quatità di punti-esperienza, che aumenteranno ad ogni livello, e si ottengono facendo tutte le missioni segnate nella Lista Missioni
    • Ogni volta che salite di livello lo dovrete aggiornare nella scheda personaggio
    • I livelli sono otto:
      - si inizia dal livello base, poi si sale al D, C, B, A, S, SS e SSS.
    • Ad ogni livello potrete aggiungere una nuova tecnica
    • Anche se vi create un personaggio molto forte, dovrete obbligatoriamente iniziare dal livello base
    • Dopo il livello S farete le missioni negli altri due regni
    • Dopo il livello SSS non saranno disponibili missioni normali, ma ad ogni festività potrete partecipare alle missioni speciali. Se no potrete sfidare altri personaggi di livello SSS in Arena, passare del tempo libero e aiutari i personaggi di livelli minori a compiere le missioni più difficili oppure creare un nuovo personaggio-soldato.
    Le spiegazioni sui livelli sono finite, adesso leggerete come fuzionano le missioni.
    • Ad ogni livello troverete due missioni che dovrete portare a termine, altrimenti non potrete salire al livello successivo.
    • Ogni missione vi darà una quantità di punti-esperienza che dovrete tenere a mente, e guando le finirete dovrete ricordarvi di aggiungere l'esperienza nell'apposito campo nella scheda personaggio.
    • Le regole da rispettare per svolgere una missione sono riportate sotto.

    Quali sono le regole da rispettare mentre si ruola in una missione?
    1. Nella Lista missioni, clicca sul nome della missione per saperne di più.
    2. Se hai svolto due missioni di un livello, ricorda di aggiornare il livello del personaggio nella sua scheda pg.
    3. Quando fai una missione, non aprire una nuova discussione se vedi che altri utenti stanno facendo la stessa missione e che la ruolata non è chiusa.
    4. Ogni missione può contenere non più di quattro personaggi.
    5. Se salti una missione non riceverai l'esperienza e quindi non salirai di livello.
    7. Il titolo della ruolata dovrà avere lo stesso titolo della missione.

    Ci sono altre regole dopo le missioni dal livello C in poi, ovvero quelle che vanno svolte nel proprio regno?
    Certamente. Le missioni vanno svolte sempre insieme ad altri utenti, ma questa volta non si deve condividere la ricompensa.
    Più dettagliatamente, quando svolgete la missione con altri personaggi, il bersaglio morto non sarà ucciso per tutti, ma la ricompensa andrà solo a due dei utenti partecipanti. Ora vi chiederete come si farà a decidere a chi andrà l'esperienza, beh, semplicemente ai due utenti che sono riusciti a dare il colpo finale o che hanno consumato più magia per riuscire a sconfiggere l'avversario. Non dovete essere presuntuosi ed associali, ma neanche uccidere il bersaglio per altri utenti.
    Chi non ha faticato molto, naturalmente, ripeterà la missione. Ad esempio, se nella missione ci sono quattro personaggi, essa sarà compiuta soltanto per due utenti, ovvero per coloro che si sono impegnati di più, perciò fate attenzione ad ogni movimento dei vostri compagni e impegnatevi al massimo!
    P.S.: Naturalmente se in una missione ci partecipano tre utenti, la ricompensa andrà soltanto ad un utente. Lo stesso vale se in una missione ci sono solo due utenti.

    Cosa sono le missioni speciali?
    Sono delle missioni che rimangono per un certo periodo, e che non danno esperienza ma solo oggetti. Gli oggetti che donano, se svolgi la missione assegnata, sono veramente molto utili! Collane che rendono invulnerabili, spade che riescono a ferire anche un avversario invulnerabile etc. Quando si fanno queste missioni? A Natale, Pasqua, Capodanno, ogni mese festivo, o un giorno speciale per Mithrandir. Li troverete sempre nel Trono di Ilyalisse e nel topic degli eventi e offerte.

    lRS8fTorna al menù dei regolamenti

    Combattimenti


    Come avrete notato nelle vostre schede avete dei PUNTI VITA (p.v.) e dei PUNTI MAGIA (p.m.), ora vi spiegheremo come vanno distrubuiti ed utilizzati nei duelli e nelle missioni.

    --- SOLO per le Classi Magiche (Mago, Sacerdote ed Evocatore)
    Le vostre tecniche di combattimento che inizialmente sono 6 (1 predefinito+ 5 personalizzate) dovranno necessariamente avere un consumo in p.m. ed un danno all'avversario in p.v. che hanno un preciso rapporto tra loro: consumo 1 p.m. = danno all'avversario 10 p.v. quindi 2 p.m. sono 20 p.v.; 15 p.m. sono 150 p.v. e così via.
    Dunque dovete moltiplicare per 10 il vostro consumo per poter ricavare i danni fatti all'avversario.
    In ogni combattimento dovrete mettere uno spoiler costruito in questo modo:
    Esempio:
    Vita: 600
    Magia: 200
    Consumo 1 turno: 20p.m.
    Danno 1 turno: 200p.v.

    Quindi lo spoiler del 2 turno sarà così supponendo che l'avversario vi abbia fatto un danno di 150 p.v.:
    Esempio:
    Vita: 450
    Magia: 180
    Consumo 2 turno: 15p.m.
    Danno 2 turno: 150p.v.

    Se possedete qualche gioiello o altro con dei poteri, nel turno in cui lo attivate dovrete scriverne gli effetti nello spoiler. Se il potere dell'artefatto dura in più turni per le altre volte basterà scrivere "Effetto gioiello attivo".
    Si può usare SOLO una tenica a turno salvo combo, incantesimi e cure di cui nello spoiler bisognerà specificare consumo e danno.

    Ovviamente gli attacchi potranno essere schivati e vincere non sarà facile come sembra, tutti gli avversari possiedono tecniche davvero uniche!

    Ricordate che ogni volta che salirete di livello dovrete aggiungere alla vostra scheda personaggio una nuova tecinca personalizzata, 15 p.m. e 10 p.v.



    --- SOLO per le Classi Corpo a Corpo (Combattente, Guerriero ed Arciere)
    Le vostre tecniche di combattimento che inizialmente sono 6 (1 predefinito+ 5 personalizzate) dovranno necessariamente avere un consumo in p.v. ed un danno all'avversario in p.v. che hanno un preciso rapporto tra loro: consumo 1 p.v. = danno all'avversario 10 p.v. quindi 2 p.v. sono 20 p.v.; 15 p.v. sono 150 p.v. e così via.
    Per quanto riguardano i guerrieri e gli arcieri essi possideono dei p.m. che che possono usare come consumo per utilizzare le loro tecniche (anestesie, incantesimi insomma cose di questo genere dato che si addicono più alla magia). Devono invece lanciare tecniche di tipo corpo a corpo, cioè i tipi di tecniche che possiedono in maggior numero, consumando p.v.
    Dunque dovete moltiplicare per 10 il vostro consumo per poter ricavare i danni fatti all'avversario.
    In ogni combattimento metterete uno spoiler costruito in questo modo ( la classe Combattente non deve considerare il campo magia ed il consumo in p.m.):
    Esempio:
    Vita: 1000
    Magia: 60
    Consumo 1 turno: 30p.v.+10 p.m.
    Danno 1 turno: 300+100=400p.v.

    Quindi lo spoiler del 2 turno sarà così supponendo che l'avversario vi abbia fatto un danno di 150 p.v.:
    Esempio:
    Vita 820
    Magia 50
    Consumo 2 turno: 20p.v.+5 p.m.
    Danno 2 turno: 200+50=250p.v.

    Se possedete qualche gioiello o altro con dei poteri, nel turno in cui lo attivate dovrete scriverne gli effetti nello spoiler. Se il potere dell'artefatto dura in più turni per le altre volte basterà scrivere "Effetto gioiello attivo".
    Si può usare SOLO una tenica a turno salvo combo, incantesimi e cure di cui nello spoiler bisognerà specificare consumo e danno.

    Ovviamente gli attacchi potranno essere schivati e vincere non sarà facile come sembra, tutti gli avversari possiedono tecniche davvero uniche!

    Ricordate che ogni volta che salirete di livello dovrete aggiungere alla vostra scheda personaggio una nuova tecinca personalizzata e 20 p.v.
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    Edited by Contessa Trancy - 30/9/2012, 20:00
     
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